Zig Zag viaggi
Piazza Manzoni 11 - 23900 Lecco
Tel. +39 0341.284154 Fax +39 0341.283079
VIAGGI DI GRUPPO
Italia, Sicilia
prenotate subito entro il 31 gennaio 2018
790 euro
Sicilia  Teatro Greco di Siracusa - Italia - Sicilia

Condividi
Segnala
Versione PDF
Richiedi informazioni





Sicilia Teatro Greco di Siracusa


Teatro Greco di Siracusa * Sicilia Ionica, fra terra e cielo

24 – 28 Maggio 2018


Qualcuno ha scritto che “Viaggiare si apparenta alle due più esclusive ed esaltanti esperienze dell’uomo: amare e creare. Saper viaggiare è una cosa creativa quanto una seduzione d’amore, una bella pittura, una frase musicale assoluta … Se ogni viaggio significa una scommessa di conoscenza e di felicità il Viaggio in Sicilia è un esame senza confronto: è l’Esame”

Giovedì 24 maggio MANDELLO / LECCO - MILANO – CATANIA - SIRACUSA
Partenza pullman per aeroporto Milano Linate ore 8.oo da Mandello - ore 8.30 da Lecco.
Volo diretto a Catania con partenza alle ore 12.20 con arrivo alle ore 14.05. Trasferimento con pullman riservato a Siracusa, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Alle ore 18.45 rappresentazione classica al Teatro Greco di ERACLE di Euripide, regia di Emma Dante. Cena libera. Pernottamento.

Venerdì 25 maggio SIRACUSA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città più importante della Magna Grecia: Siracusa “la città costruita su un isolotto e separata dalla terraferma…è piccola, graziosa, poggiata sulla costa, con giardini e passeggiate che scendono fino agli arenili”. Il parco archeologico e l’isola di Ortigia sono le mete obbligate di questa giornata. Pranzo libero. Nelle ore più calde escursione in barca, sul fiume Ciane, fra paesaggi suggestivi per visitare l’unico luogo dove crescono i papiri (Cyperus papyrus), una pianta acquatica, importata qui dall'Egitto o introdotta dagli Arabi, i cui robusti fusti s'innalzano dall'acqua anche per 4- 5 metri e svettano con una grande chioma espansa, ricadente in minutissimi fili e spighe. Alle 18.45 rappresentazione classica al Teatro Greco di EDIPO A COLONO di Sofocle, regia Yannis Kokkos.Cena libera e pernottamento.

Sabato 26 maggio SIRACUSA: escursione MODICA e NETUM (Noto Antica)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in pullman per la visita di Modica, patrimonio dell’Unesco, dal nobile passato e gioiello barocco, “città dove il teatro è il paese, con le sue cento chiese, i suoi campanili, con le sue forme barocche simili alle crete di Caltagirone, odorosa di gelsomino sul far del tramonto nelle tortuose scalinate e nelle piazze dal profilo avventuroso”. Possibilità di raggiungere il Duomo di San Giorgio, posto in cima ad una pittoresca scalinata di 260 gradini, simbolo della città, è da molti considerato anche il monumento del barocco in Sicilia. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Netum , la Noto Antica conosciuta anche come la “Pompei Medievale”, ’imprendibile città–fortezza posta sull’altipiano dell’Alveria, che si meritò il titolo di “Urbs ingegnosa” (città ingegnosa). Zona archeologica che presenta un arco cronologico immenso cha va dalla preistoria al terremoto del 1693, espressione unica in Sicilia di sito archeologico di età barocca. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

Domenica 27 maggio SIRACUSA: escursione CATANIA, ACITREZZA e ACIREALE
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per la visita di Catania dove incanteranno le ariose piazze inventate dall’estro barocco, i suoi segreti classici incastonati fra dure pietre laviche. Pranzo libero. Nel pomeriggio i faraglioni di Acitrezza seguendo le pagine del Verga e il fascino barocco di Acireale. Rientro a Siracusa, cena in ristorante. Pernottamento.

Lunedì 28 maggio SIRACUSA – MILANO
Prima colazione in hotel. Partenza per escursione sull’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Si raggiungerà il rifugio Sapienza intorno ai 2000 metri con breve passeggiata sui crateri Silvestri. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Catania in tempo utile per il volo di rientro,in partenza alle ore 18.30 con arrivo a Milano Linate alle ore 20.20. Trasferimento con pullman a Lecco e Mandello.

Quota per persona in camera doppia Euro 790
Supplemento camera singola Euro 170
Tasse aeroportuali Euro 110
Assicurazione annullamento Euro 35 (Facoltativa da richiedere alla prenotazione)
Costo dei biglietti, posti numerati primo settore, due spettacoli : Euro 105

La quota comprende:
Volo di linea da Milano, franchigia bagaglio kg. 20 – Trasferimento in bus riservato da Mandello/Lecco a Linate e viceversa –
Trasferimenti e tour in Sicilia con pullman riservato - Sistemazione in hotel 4 stelle – I pasti indicati nel programma – Visite con guida
locale – Assicurazione medico-bagaglio – Nostro accompagnatore

La quota non comprende:
Le tasse aeroportuali * I biglietti per gli spettacoli al Teatro Greco * Gli ingressi ove richiesti * Le bevande ai pasti * Le mance * Gli
extra personali e tutto quanto non espressamente indicato al paragrafo “la quota comprende”
Documento richiesto : carta di identità in corso di validità